Le pulci sono insetti di piccole dimensioni che si nutrono di sangue. Di solito, le pulci che troviamo sui nostri animali domestici non si cibano di sangue umano. Sono nere e visibili ad occhio nudo. È molto probabile che siano stati i vostri animali domestici a portare le pulci nella vostra casa a Bologna.

Come capisco se il mio animale domestico ha le pulci?

Per capire se il vostro animale domestico sia stato attaccato dalle pulci, potete controllare il suo pelo ad occhio nudo: di solito sono riconoscibili le feci dell’insetto, che appaiono sul pelo dell’animale come una forfora nera.

Cosa succede se mi morde una pulce?

Le pulci attaccano prevalentemente le gambe. I suoi morsi possono essere più o meno evidenti e causare dalla dermatite a malattie molto gravi come il tifo

A chi devo rivolgermi e come avverrà la disinfestazione?

La disinfestazione da pulci viene effettuata spruzzando con delle pompe a pressione dei potenti insetticidi a base di Piretro in tutti gli ambienti delle vostre case di Bologna. Il Piretro è una sostanza a bassa tossicità, sia per l’uomo che per l’ambiente ma, nonostante questo, il luogo in cui è avvenuta la disinfestazione dovrà restare completamente chiuso per almeno 4 giorni. Questo prodotto verrà spruzzato con attenzione nelle insenature di porte e finestre, ma anche dietro i mobili e nei tappeti attraverso utilizzando un nebulizzatore. Passati i 4 giorni, si potrà effetture un’attenta pulizia.

Per sterminare questi parassiti è fondamentale l’ausilio di esperti del settore, perchè arrestare la loro riproduzione è molto difficile: una femmina di pulce depone all’incirca 50 uova al giorno, che diventano larve ogni 2 giorni.

Grazie al nostro servizio potrai chiedere un preventivo gratuito dei costi per eliminare le pulci che si trovano nella tua abitazione a Bologna.