La nostra ditta è specializzata in allontanamento piccioni attraverso l’utilizzo di specifiche metodologie. Sebbene i volatili siano protetti, questi animali veicolano circa 60 malattie delle quali alcune pericolose per gli esseri umani. Istoplasmosi, critpococcosi, salmonella e ornitosi sono solamente alcune delle malattie trasmesse dai volatili. In particolare, i piccioni veicolano parassiti e ciò aumenta il rischio di contagio.

In determinate stagioni dell’anno i volatili ad Anzola dell’Emilia possono diventare un problema fastidioso e difficile da risolvere autonomamente. Un’invasione di questi animali non si contrasta per mezzo di una mera disinfestazione in quanto i volatili come i piccioni oppure i colombi, sono protetti a seguito della legge n. 968 del 27 dicembre 1972 e non è consentito ucciderli, sterilizzarli o abbatterli} se non si è in possesso di una autorizzazione rilasciata dalla ASL di competenza.

A costituire fonte di cibo per i piccioni vi sono granaglie e semi ma anche cibi confezionati, avanzi di alimenti e scarti nei cestini. La facilità di trovare fonti di cibo permette ai volatili di svilupparsi con un picco tra marzo e luglio. I gabbiani, invece, possono vivere anche per 40 anni e una volta che si insidiano in un determinato luogo è veramente difficile liberarsene. Un’infestazione di volatili può essere molto fastidiosa. La nostra impresa assicura un servizio professionale di allontanamento uccelli e piccioni ad Anzola dell’Emilia e provincia. Vantando una maturata conoscenza ed esperienza nel campo garantiamo soluzioni ottimali, vantaggiose e che rispettino i requisiti previsti dalla legge in materia di sicurezza degli ambienti e salvaguardia della salute di persone e animali domestici. Le nostre tecniche e attrezzature rappresentano una soluzione risolutiva per effettuare allontanamenti volatili ad Anzola dell’Emilia.

Quali sono le malattie trasmesse dai volatili?

Gli uccelli che invadono le varie zone di Anzola dell’Emilia possono veicolare malattie ed infestanti. Veicolate dagli escrementi degli uccelli, le spore causano nell’uomo sintomi simili a quelli delle influenze. Per questo motivo eseguire un allontanamento di volatili è fondamentale per la vostra sicurezza, evitando rischi inutili per la salute. Analizziamo quali tipi di malattie possono provocare i volatili:

  • Psittacosi, conosciuta anche con il nome di malattia degli allevatori di uccelli. È un’infezione che può essere trasmessa attraverso l’inalazione dei batteri presenti nelle deiezioni secche di piccioni o gabbiani.

  • Salmonella. È un batterio causa di salmonellosi e febbri con temperature molto alte.

  • Influenza avaria, chiamata anche peste aviaria. È un virus che si contrae tramite le escrezioni di piccioni infetti.

  • Acari degli uccelli. Sono spesso presenti nei nidi e nei luoghi dove gli uccelli si posano. Gli acari, oltre a nutrirsi del sangue degli uccelli, possono mordere anche l’uomo.

Molti parassiti dei volatili possono provocare reazioni allergiche alla pelle o essere causa di gravi malattie infettive. Elenchiamo alcuni parassiti fra questi:

  • Acaro del piccione

  • Zecca del piccione

  • Acaro rosso

  • Ectoparassita

Richiedi un preventivo gratuito!

Se i volatili nella vostra casa di Anzola dell’Emilia vi stanno dando il tormento non esitate a contattarci. Effettuare una richiesta di preventivo è piuttosto facile: completa il modulo presente su questa pagina con i tuoi dati o chiama il contatto indicato. I nostri collaboratori ti invieranno un preventivo totalmente gratuito nel giro di poco tempo e sarai libero di scegliere, senza alcun tipo di vincolo, la migliore offerta. La nostra impresa di Anzola dell’Emilia garantisce serietà e professionalità, grazie all’utilizzo di metodi e prodotti di qualità.

Ultima Recensione

Servizi a Privati ed a Imprese
Voto
5 / 5 Stelle

Grazie ancora per il vostro intervento, ora sono molto più tranquilla! Consigliatissimi
Servizio di Disinfestazioni
Data: 24/05/2017