Sta cercando una disinfestazione vespe a Bologna?

Le vespe sono insetti estivi che nel periodo invernale scompaiono. Soltanto le femmine fecondate, cioè le regine, sopravvivono alle stagioni fredde proteggendosi in luoghi sicuri come sotto cortecce, pietre o nelle tane abbandonate dai topi. Le regine spesso utilizzano anche i ripari offerti dagli edifici come angoli delle finestre o anfratti.

Con l’inizio della primavera e la fine del freddo, le regine lasciano i loro ripari ed iniziano a formare le nuove colonie. Il loro primo passo è la creazione del favo o nido. Non è possibile individuare in maniera preventiva dove le regine costruiranno i loro nidi, quindi ogni tipo di azione prima sarebbe inutile ed inefficace.

I nidi sono riconoscibili dal loro colore simile al cartone e dalla presenza delle caratteristiche cellette esagonali. Ogni nido ha una capienza di migliaia di vespe per questo è importante prestare attenzione ed agire con cautela nel caso dovessimo rilevarne uno nei pressi della nostra abitazione.

Bisogna ricordare che le vespe (solo le specie femmine) sono dotate di pungiglione e le loro punture sono sempre dolorose e possono provocare forme allergiche pericolose per l’uomo. Le vespe inoltre sono insetti aggressivi, dunque attaccano anche senza aver ricevuto un disturbo particolare.

Disinfestazione vespe a Bologna: come interveniamo

Per effettuare una disinfestazione vespe a Bologna è necessario eliminare il nido quando questo è ancora ancora di piccole dimensioni nel periodo primaverile ed agire nelle prime ore del mattino e alla sera, per rendere i lavoro più agevole e sicuro.

L’eliminazione del nido è un’operazione rischiosa e pericolosa ed è assolutamente sconsigliato agire dal soli se non si possiedono le attrezzature adeguate. I rischi aumentano se non si esegue la disinfestazione nel pieno rispetto di tutte le norme di sicurezza con riferimento all’uso di dispositivi di protezione per l’uomo.

I nostri specializzati sanno tener conto della rapida ed improvvisa reazione delle vespe e sanno localizzare i favi spesso nascosti sotto anfratti o ripari naturali delle abitazioni di Bologna. Anche se difficilmente raggiungibili, il nostro personale, grazie l’utilizzo di attrezzature speciali ed innovative, raggiunge anche i nidi più difficili.

Dopo aver localizzato il favo e individuato la dimensione della colonia lo popola il nido, i nostri specialisti ti consiglieranno il tipo di trattamento e di disinfestazione vespe Bologna  più adeguato a te. I metodi variano a secondo del periodo dell’anno, dalla tipologia di vespa, dalle dimensioni del vespaio e dall’ambiente in cui il nido è localizzato.

Come eliminare le vespe?

La disinfestazione vespe Bologna necessita di personale specializzato, in quanto molto spesso i nidi si trovano nei luoghi più nascosti della vostra casa di Bologna, ai quali non è sempre facile accedere.

Esistono alcuni rimedi che possono essere utilizzati per liberarsi delle vespe o dai calabroni a Bologna, ovvero:

  • Alcuni tipi di lampade che attraggono tutti i tipi di insetti, quindi anche le vespe, causandone l’eliminazione
  • L’utilizzo di una zanzariera specifica per le vespe, che quindi impedisce all’insetto di entrare in casa
  • Il posizionamento, lontano da persone o animali, di specifici vasi per vespe, che hanno la funzione di attrarre l’insetto il quale, una volta dentro, non sarà più in grado di uscirne

Entra in contatto con le migliori ditte di Bologna, gratuitamente e senza impegno, rivolgendoti ai professionisti del settore.

Richiedi un preventivo gratuito

Se necessiti una disinfestazione vespe a Bologna e provincia richiedi il tuo preventivo in maniera del tutto gratuita. La richiesta è molto semplice!

Inserisci i tuoi dati nel modello che vedi su questa pagina web oppure chiama il numero telefonico per metterti in contatto con noi e ricevere tutte le informazioni necessarie per effettuare la tua disinfestazione da vespe Bologna!