Disinfestazione Zanzare Bologna

In estate le zanzare sono una fastidiosa presenza e possono rendere le stanze della nostra casa o il nostro giardino un ambiente invivibile. In Italia esistono più di 60 specie di zanzare e a queste, negli ultimi anni, si è aggiunta la specie più aggressiva e pericolosa per la trasmissione di malattie endemiche: la zanzara tigre.

Le uova vengono deposte dalle zanzare femmine direttamente sull’acqua, dove in seguito avverrà la schiusa e lo sviluppo della larva. Le diverse specie di zanzanre si sono adattate alle acque più diverse: dalle dolci alle salmastre, persino anche a quelle inquinate. In base alla temperatura dell’acqua infestata si determina la velocità di crescita delle larve delle zanzare: più alta è la temperatura e più le zanzare crescono in fretta. Ecco perché le zanzare sono numerose nelle zone calde dove c’è acqua stagnante.

Quali tipi di zanzare troviamo a Bologna?

A Bologna possiamo individuare due tipologie diverse di zanzare:

  • La zanzara comune (propriamente chiamata Culex pipiens): è una specie attiva a tutte le ore della giornata e punge l’uomo internamente ed esternamente dalle abitazioni. Le femmine di questa tipologia di zanzara predilige tombini della strada e fossati per deporre le uova.
  • La zanzara Tigre (detta Aedes albopictus): è specie molto pericolosa per via della sua capacità di trasmettere malattie virali all’uomo. Completamente differente dalla comune zanzara, la zanzara tigre femmina, non depone le uova nei ristagni d’acqua di grandi dimensioni, bensì in piccoli quantitativi che si possono trovare nei giardini delle nostre case.

Come effettuare una disinfestazione zanzare a Bologna

Rimedi contro le zanzare oppure contro le mosche?

Attuare una disinfestazione da zanzare a Bologna è un’operazione che richiede esperienza e competenza perché ogni tipo di intervento fai da te, non solo potrebbe essere inefficace, ma aggravare anche il livello dell’infestazione.

I nostri tecnici esperti adottano diverse tipologie di trattamenti contro le zanzare di Bologna, tutti metodi affidabili ed funzionali a risolvere il problema nel rispetto delle regole della legge e nella difesa della salute di chi vive gli ambienti infestai:

  • Impiego di insetticida tramite nebulizzatore: vengono impiegati insetticidi ad azione rapida, ad azione residuale oppure insetticidi abbattenti e residuali.
  • Lotta alle larve zanzare: attento esame dell’ambiente infestato, localizzazione di ristagni d’acqua e possibili focolai di sviluppo delle larve ed infine pianificazione dei trattenenti migliori per uccidere le larve e prevenire un elevato grado di infestazione ed allontanare le zanzare.Questi i principali metodi per come come eliminare le zanzare a Bologna.

Come richiedere un preventivo gratuito per disinfestazione zanzare a Bologna?

Se le zanzare stanno diventando un problema fastidioso nella tua abitazione o nel tuo giardino di Bologna non esitare a metterti in contatto con noi. I nostri collaboratori sono pronti a risolvere il problema con efficienza e professionalità e attuare zanzare rimedi visto che spesso gli antizanzare fai da te non sono in gradi di risolvere il problema.

Inserisci i tuoi dati nel form presente ed invialo. Oppure chiama il numero telefonico presente su questa pagina web. I nostri collaboratori ti invieranno il tuo preventivo per disinfestazione zanzare in maniera del tutto gratuita e sarai libero da qualsiasi tipo di vincolo.

Professionalità, competenza e sicurezza. Cosa aspetti? Mettiti in contatto con noi gratuitamente!