Disinfestazione Calabroni

Disinfestazione calabroni Bologna?

Il calabrone, chiamato anche ‘vespa calabro’, è il più grande insetto per dimensioni tra tutti i vespidi viventi in Europa. Il calabrone può variare da una lunghezza di 2 ai 5 centimetri ed è un antropoide che generalmente non attacca l’uomo, ma se disturbato può essere molto aggressivo e provocare punture molto dolorose.

A possedere il pungiglione è la femmina del calabrone che può attaccare l’uomo se si trova nelle vicinanze del favo dell’insetto. Il pericolo della puntura è causato dalle varie allergie che potrebbero causare shock anafilattico.

Il nido dei calabroni è a forma sferica ed è popolato da circa 50 insetti;  può raggiungere un altezza dai cinquanta centimetri ad un metro con un diametro di 40 centimetri circa e viene realizzato tramite l’impiego di corteccia di legno lavorata con la saliva degli stessi calabroni.

In genere i calabroni sono attivi nelle ore serali dalla primavera sino all’inizio della stagione fredda. Nei mesi invernali, le regine, vanno in fase di ibernazione mentre tutti i maschi della colonia muoiono. In seguito, in primavera, depositeranno le uova nelle cellette del favo che daranno vita alle operaie.

Quali danni possono causare i calabroni a Bologna?

I calabroni possono provocare dei veri e proprio problemi alle coltivazioni perché amano alimentarsi di frutta dolce come pesche e albicocche.

Altro fastidioso problema sono le punture delle femmine. Nelle giornate estive più calde e nelle fasi di difesa dell’insetto, le punture del calabrone possono essere davvero dolorose per via del veleno che iniettano e che, in alcuni caso, può provocare degli svenimenti.

Come effettuare una disinfestazione da calabroni a Bologna?

Agire da soli con metodi fai da te contro una colonia di calabroni può essere pericoloso se non si posseggono le attrezzature adeguate e le specifiche tute protettive.

I nostri tecnici operano su tutti il territorio di Bologna e provincia e sanno agire con trattamenti efficaci e sicuri per la vostra salute. Prima di tutto si localizza il nido dei calabroni che potrebbe nascondersi in luoghi difficilmente raggiungibili. Dopodiché i nostri specialistici, con l’utilizzo di tecniche specifiche e attrezzature a norma e innovative, si occuperanno di risolvere l’infestazione da calabroni oppure delle vespe.

Come richiedere un preventivo gratuito disinfestazione vespe Bologna?

La richiesta di un preventivo è decisamente semplice da effettuare!

Inserisci i tuoi dati nel form che vedi sul nostro sito, oppure chiama il numero telefonico indicato e nel giro di poco tempo riceverai tutte le informazioni necessarie per effettuare la tua disinfestazione a Bologna. I nostri tecnici professionisti sono specialisti nel campo della disinfestazione e sapranno risolvere il tuo problema con i migliori trattamenti e soprattutto con la sicurezza adeguata.

Non esitare e mettiti in contatto con noi in ancora del tutto gratuita!