Disinfestazione Tarli Bologna

Il tarlo appartiene alla famiglia dei xilofagi e si nutrono della cellulosa del legno. Il tarlo del legno, inoltre, appartiene anche alla famiglia dei coleotteri e spesso vengono anche chiamati tarli dei mobili o ingenuamente “tarme” del legno oppure tarle. L’apparato boccola dei tarli gli premette di alimentarsi e nutrirsi di molte delle essenze adoperate dall’uomo: dall’edilizia all’ambito artistico.

Sei stanco di trovare polvere di legno sul pavimento e di sentire rumori notturni? Al mattino spesso ti svegli con prurito e fastidiosi punture? Dovresti prendere in considerazione l’idea che il legno della tua casa a Bologna sia stata attaccata dai tarli. I tarli del legno, detti anche o insetti del legno, hanno un ciclo di vita che si può racchiudere in tre fasi:

  • Uovo: depositato dall’adulto del tarlo sul legno.
  • Larva del tarlo: che si ciba, attraverso l’apparato boccale, del legno procurandogli gravi danni.
  • Tarlo adulto: che non produce danni diretti ma evacua dai fori del legno (i fori di sfarfallamento).

I fori dei tarli del legno sono i segni più comuni dell’infestazione, la loro comparsa indica che i danni più gravi sono stati già recati e che il tarlo è ormai evacuato dall’oggetto ligneo.

Quali tipi di tarli infestano Bologna

In natura troviamo varie specie di tarli, ma quelli che generalmente troviamo nelle case di Bologna sono tre:

  • Anobidi
  • Lictidi
  • Cerambicidi

Le prime due specie sono costituiti da tarli di piccole dimensione (circa 2-3 mm) e recano al legno piccoli buchi. Mentre i Cerambicidi sono tarli molto più grandi (15-20 mm) e scavano gallerie profonde, producendo fastidiosi rumori. Il “gracchiare” di questa specie di tarli è il primo segnale della loro presenza nella nostra abitazione. Come già detto anche la segatura sul pavimento è il primo potenziale indizio dell’infestazione da tarli.

In ogni caso, dopo che abbiamo assicurato che sia concreta la presenza di tarli nella nostra casa a Bologna, dobbiamo agire con cautela.

Gli interventi fai da te sono decisamente sconsigliati perché poco risolutivi ed inefficienti. Applicare prodotti antitarlo o insetticida, pennellare prodotti chimici sulle travi oppure segare il legno colpito sono tutte azioni che, oltre ad essere inefficienti, ti consigliamo di non adottare: ti faranno perdere soldi, tempo e non sarà utile per un’efficiente disinfestazione tarli.

La nostra azienda attua disinfestazione tarli a Bolognacon professionalità, affidabilità ed i nostri tecnici specializzati sono dotati di strumentazione ad alta tecnologia, sistemi innovativi ecologici che garantiscono la disinfestazione di tarli nel rispetto delle normative vigenti.

Come si attua la Disinfestazione Tarli Bologna?

Come eliminare i tarli del legno? Per effettuare un’efficace Disinfestazione Tarli Bologna la nostra azienda interviene principalmente con due sistemi:

    • Trattamento antitrarlo microonde

– È un sistema utilizzato principalmente per i tarli delle travi. Questa innovativa operazione è in grado di innalzare la temperatura del legno fino ai 75°C, letale per gli insetti. Completamente ecologico questo sistema non reca danni alle persone e non lascia residui di sporcizia.

    • Trattamento antitarlo con pallone in PVC

– È un sistema che si monta direttamente a domicilio e si attua sui mobili in legno interessati. Il pallone in PVC isola l’area interessata e immette anidride carbonica fino alla saturazione. Dopo 18 giorni, in cui verrà controllata la temperatura, il mobile in questione sarà completamente disinfestato perché l’aria al suo interno è priva di ossigeno e quindi capace di eliminare tarli del legno.

Disinfestazione Bologna tarlo costo? Continua a leggere e scopri i prezzi della disnfestazione tarli bologna.

Come posso ottenere un preventivo gratuito per Disinfestazione Tarli Bologna?

Disinfestazione tarli quanto costa?

La nostra azienda opera con professionalità e attrezzature innovative su tutto il territorio di Bologna. Richiedere un preventivo gratuito è molto semplice e potrai scoprire i prezzi disinfestazione tarli.

Chiama il numero che vedi su questa pagina web oppure compila il modello qui presente. Riceverai un preventivo senza alcun obbligo d’impegno e libero da qualsiasi vincolo. Assicuriamo l’ottima riuscita per la disinfestazione tarli su tutta Bologna.