Cerchi qualcuno che effettui la disinfestazione tarme a Bologna?Le tarme sono una particolare specie di Lepidotteri che appartiene alla famiglia dei Tineidi. Le larve di questa specie si nutrono su substrati in cui è possibile la cheratina. La cheratina sostanzialmente è il costituente principale delle piume, pellicce ecc. Per questo motivo le larve delle tarme si nutrono di tessuti in seta, pellicce, di lana e fibre come il cotone.

Le trame non rappresentano un rischio per la salute ma a causa del loro nutrirsi possono provocare danni a tessuti, indumenti, tappeti ecc. Armadi domestici, magazzini di aziende, aree in cui si lavorano i tessuti, questi sono solo alcuni dei posti in cui le tarme si insediano e, una volta fatto ciò, diventa molto difficile debellarle.

Infestazione tarme Bologna

Il danneggiamento dei tessuti non è il solo segnale di una un’infestazione di tarme. Esistono anche altri indicatori che ci possono aiutare a capire se il nostro magazzino di Bologna o la nostra casa, sia stata davvero infestata.

  • La presenza di tarme adulte che sono più spesso striscianti che volanti.
  • La presenza di bozzoli di seta in cui vive la larva.
  • La presenza delle larve delle tarme che sono a forma di piccolo bruco.

Ricordiamo che spesso si confondono la tarma del tessuto con i tarli del legno e si cercano rimedi contro “le tarme del legno”. È importante ricordare che le tarme infestano solo i tessuti mentre il cibo è l’alimento prelibato dai tarli. La tarma del tessuto nella sua forma adulta assomiglia ad un piccola farfalla,. Mentre il tarlo del legno ha l’aspretto di coleottero. Entrambe le larve di queste due distinte specie non vanno sottovalutate perché recano ingenti danni sia sul legno che su molti tipi di tessuto.

Tipi di Tarme a Bologna

Le abitazioni, oppure i magazzini di a Bologna, possono essere infestati da questtro tipi di vertsi di tarme.

Endrosis sarcitrella

  • Adulti di tarma da 6-10 mm con la testa bianca e ali screziate;
  • Larve fino a12 mm, di color crema con testa bruna-rossastra;
  • Le larve cercano cibo in una vasta gamma di alimenti. È meno dannosa rispetto alle comuni tarme dei tessuti.

Hofmannophila pseudospretella

  • Adulti di tarma da 8-14 mm di colore bruno con tre o quattro puntini più scuri;
  • Larve fino a 20 mm, di colore bianco sporco con la testa bruna;
  • Le larve si nutrono di diversi tessili animali tra cui lana, pelle e piume.

Tineola bisselliella

  • Adulti di tarma comune dei tessuti di 6-8mm con ali color paglia prive di chiazze;
  • Larve di colore bianco crema con testa marrone e di lunghezza fino a 10mm;
  • Le larve di tarma fanno dei buchi irregolari nei tessuti.

Tineola pellionella

  • Adulti di tarma da 6 mm di colore giallo-bruno con tre puntini sbiaditi;
  • Larve di colore bianco crema fino a 10mm;
  • Buchi più regolari rispetto alla tarma comune dei tessuti.

Come eliminare le terme a Bologna

Come combattere le tarme dei vestiti a Bologna? Impedire ad una tarma di entrare da una finestra o una porta è estremamente difficile, anche se è consigliabile adottare zanzariere o tende per prevenire l’entrata dell’insetto.

Di notte le tarme sono attratte dalla luce, s’intrufolano nelle nostre case o magazzini di Bologna, e depongono le uova in luoghi dove sono riposti i vestiti o altri tipi di tessuti.

I luoghi a rischi, oltre alle stanze meno utilizzate e i magazzini, possono essere le soffitte perché qui le tarme sono attratte dai nidi di uccelli. I tessuti più attrattivi per le terme sono i vestiti sporchi o sciupati per questo è bene lavare sempre al meglio i tessuti prima di riporli nell’armadio.disinfetsazione

Per tenere alla lontana le tarme dai tessuti che devono essere immagazzinati per lungo tempo è consigliabile utilizzare dei sacchetti di plastica oppure delle valige. Questi piccoli consigli ti possono aiutare a tenere lontano le tarme dalla vostra casa. Se invece hai notato che la loro presenza è notevole non esitare a contattarci. Attuiamo disinfestazione tarme con le migliori attrezzature, professionalità e ottimi risultati. Trappole ai feromoni e lampade cattura insetti garantiscono una disinfestazione da tarme ottimale.

 

Ultima Recensione

Servizi a Privati ed a Imprese
Voto
5 / 5 Stelle

Grazie ancora per il vostro intervento, ora sono molto più tranquilla! Consigliatissimi
Servizio di Disinfestazioni
Data: 24/05/2017