La nostra ditta è specializzata in allontanamento volatili tramite l’uso di specifiche metodologie. Sebbene alcuni volatili siano protetti, questi veicolano circa sessanta malattie diverse delle quali alcune rischiose e letali per gli esseri umani. Istoplasmosi, critpococcosi, salmonella o ornitosi sono solamente alcune delle malattie trasmesse dai volatili. In particolare, i piccioni sono portatori di parassiti e ciò aumenta il rischio di contrarre infezioni e malattie.

In determinati mesi dell’anno i volatili a Castel del Rio si trasformano in un problema fastidioso e difficile da risolvere con metodi fai da te. In questo caso non si attua una mera disinfestazione poiché specie come i piccioni oppure i colombi, sono protetti a seguito della legge n. 968 del 27 dicembre 1972 e non possono essere uccisi, sterilizzati o abbattuti possibile ucciderli, sterilizzarli o abbatterli} nel caso in cui non si sia in possesso di specifica autorizzazione rilasciata dall’Azienda Sanitaria Locale di competenza.

A costituire fonte di cibo per i piccioni vi sono granaglie e semi ma anche prodotti confezionati, residui di cibo e scarti riposti nei cestini. L’abbondanza di cibo consente ai volatili di svilupparsi con un picco tra i mesi di marzo e luglio. I gabbiani, invece, possono sopravvivere anche per 40 anni e una volta insediati è veramente difficile liberarsene. Sappiamo bene che un’infestazione di volatili può essere molto fastidiosa e dunque la nostra impresa assicura un servizio professionale di disinfestazione da piccioni e uccelli a Castel del Rio e provincia. Servendoci della nostra conoscenza ed esperienza nel campo promuoviamo soluzioni ottimali, convenienti e rispettose dei requisiti richiesti dalla normativa in materia di sicurezza degli ambienti e salvaguardia della salute di persone e animali domestici. I nostri metodi e i nostri strumenti rappresentano una valida soluzione per attuare allontanamenti volatili a Castel del Rio.

Quali tipi di malattie possono trasmettere i volatili a Castel del Rio?

I volatili che infestano le diverse zone di Castel del Rio possono veicolare malattie e insetti infestanti. Veicolate dagli escrementi degli uccelli, le spore possono causare nell’uomo sintomi simili a quelli riconducibili a influenza. Per questo motivo eseguire un allontanamento di volatili è fondamentale per la vostra tutela, evitando rischi inutili per la salute. Analizziamo quali tipologie di malattie provocano i volatili:

  • Psittacosi, detta anche malattia degli allevatori di uccelli. È un’infezione che può essere trasmessa tramite l’inalazione dei batteri presenti nelle deiezioni secche di piccioni o gabbiani.

  • Salmonella. È un batterio causa di salmonellosi e febbri con temperature molto alte.

  • Influenza avaria, chiamata anche peste aviaria. Il virus si contrae tramite le escrezioni di piccioni infetti.

  • Acari degli uccelli. Spesso sono presenti nei nidi e nei luoghi dove gli uccelli si posano. Gli acari, oltre a nutrirsi del sangue degli uccelli, possono mordere anche l’uomo.

Molti parassiti dei volatili potrebbero scaturire reazioni allergiche alla pelle o essere causa di gravi malattie infettive. Vediamo quali sono:

  • Zecca del piccione

  • Acaro rosso

  • Acaro del piccione

  • Ectoparassita

Allontanamento volatili Castel del Rio: come richiedere un preventivo gratuito

Se i volatili nella vostra casa a Castel del Rio vi stanno dando il tormento non esitate a mettervi in contatto con noi. Richiedere un preventivo è molto semplice: compila il modulo presente su questa pagina con i tuoi dati o chiama il numero telefonico visibile. I nostri collaboratori ti invieranno un preventivo completamente gratuito in tempistiche brevi e sarai libero di scegliere, senza alcun tipo di obbligo, l’offerta migliore. La nostra sede di Castel del Rio assicura serietà e professionalità, grazie all’impiego di metodi e prodotti di qualità.

Ultima Recensione

Servizi a Privati ed a Imprese
Voto
5 / 5 Stelle

Grazie ancora per il vostro intervento, ora sono molto più tranquilla! Consigliatissimi
Servizio di Disinfestazioni
Data: 24/05/2017