Vai al contenuto

Allontanamento Volatili Valsamoggia

    La nostra impresa da diverso tempo è attiva con successo nel campo dell’allontanamento volatili tramite l’impiego di strategie specifiche ed efficienti. Pur essendo una specie protetta i volatili, sono vettori di circa sessanta malattie delle quali alcune pericolose e letali per gli esseri umani. Istoplasmosi, critpococcosi, salmonella o ornitosi sono soltanto alcune delle malattie di cui i volatili sono portatori. In particolare, i piccioni sono portatori di parassiti e ciò aumenta il rischio di contagio.

    In determinate stagioni dell’anno i volatili a Valsamoggia diventano un problema notevole e difficile da risolvere autonomamente. In questo caso non si attua una mera disinfestazione in quanto i volatili come i piccioni o i colombi, sono considerati protetti a seguito della legge n. 968 del 27 dicembre 1972 e dunque non possono essere uccisi, sterilizzati o abbattuti possibile ucciderli, sterilizzarli o abbatterli} se non si è in possesso di specifica autorizzazione rilasciata dalla ASL di competenza.

    A costituire nutrimento per i piccioni vi sono granaglie e semi ma anche prodotti confezionati, residui di alimenti e scarti nei cestini. La facilità di trovare fonti di cibo consente ai piccioni di svilupparsi con un picco tra marzo e luglio. I gabbiani, invece, possono raggiungere anche i quaranta anni di vita e una volta insediati è piuttosto difficile liberarsene. Un’infestazione di volatili può essere veramente fastidiosa. La nostra aziendaditta garantisce un servizio professionale di disinfestazione da uccelli e piccioni a Valsamoggia e provincia. Vantando una collaudata conoscenza ed esperienza nel campo promuoviamo soluzioni ottimali, vantaggiose e a norma di legge nella sicurezza degli ambienti e salvaguardia della salute. Le nostre tecniche e attrezzature sono una valida soluzione per effettuare allontanamenti volatili a Valsamoggia.

    Quali tipi di malattie possono trasmettere i volatili a Valsamoggia?

    Gli uccelli presenti nelle varie zone di Valsamoggia sono veicoli di patologie ed infestanti. Per mezzo delle deiezioni degli uccelli, le spore possono provocare nell’uomo sintomi assimilabili a quelli riconducibili a influenza. per questa motivazione eseguire un allontanamento di volatili è fondamentale per la vostra tutela e per evitare inutili rischi per la salute. Esaminiamo quali tipi di malattie possono provocare i volatili:

    • Psittacosi, detta anche malattia degli allevatori di uccelli. È un’infezione che si può trasmettere tramite l’inalazione dei batteri presenti nelle deiezioni secche di piccioni ed altre tipologie di volatili.

    • Salmonella. È un batterio causa di salmonellosi e febbri con temperature elevate.

    • Influenza avaria, conosciuta anche come peste aviaria. Il virus si trasmette attraverso le escrezioni di piccioni infetti.

    • Acari degli uccelli. Sono spesso presenti nei nidi e nei luoghi dove gli uccelli si posano. Gli acari, oltre a nutrirsi del sangue degli uccelli, possono mordere anche l’uomo.

    Inoltre molti parassiti trasmessi dai volatili possono scatenare reazioni allergiche alla pelle oppure essere causa di gravi malattie infettive. Vediamo quali sono:

    • Acaro rosso

    • Acaro del piccione

    • Ectoparassita

    • Zecca del piccione

    Allontanamento volatili Valsamoggia: come richiedere gratuitamente un preventivo?

    Se i volatili nella vostra casa di Valsamoggia vi stanno tormentando non esitate a contattarci. Effettuare una richiesta di preventivo è piuttosto facile: completa il modulo presente su questa pagina inserendo i tuoi dati o chiama il numero telefonico visibile. I nostri collaboratori ti mostreranno un preventivo totalmente gratuito in tempistiche brevi e sarai libero di decidere, senza alcun tipo di obbligo, l’offerta migliore. La nostra azienda di Valsamoggia garantisce professionalità e competenza, grazie all’utilizzo di metodi e prodotti certificati.