Vai al contenuto

Derattizzazione Topi Castel d’Aiano

    Individuare ratti nel nostro appartamento di Castel d’Aiano reca disagio e disgusto. Senza dubbio, i topi sono animali non graditi e mettono a rischio la salute di uomini ed altri animali. I roditori per mezzo di caratteristiche psichiche, precocità di sviluppo ed alta prolificità, sono i mammiferi più numerosi.

    Sono animali caratterizzati da spiccata voracità; il loro “rodere” può essere causa di molteplici danni nella nostra casa, considerando che si cibano di qualunque sostanza: dalle scorte alimentari ai cavi dell’elettricità. Nonostante le specie di topi si somigliano molte una con l’altra è bene imparare a individuare le caratteristiche principali di ciascun diverso tipo di roditore, per predisporre strategie specifiche ed agire con interventi precisi. Possiamo differenziare tre tipi di ratti differenti a Castel d’Aiano:

    • Il ratto dei tetti chiamato anche ratto nero (Rattus Rattus)

    • Surmolotto ossia il Rattus Norvegicus

    • Il topolino di campagna detto anche Mus Musculus

    Per capire se il nostro edificio è infestato da roditori possiamo far caso a delle tracce peculiari segno della presenza di topo: innanzitutto feci di topo, danni alle strutture, scie di strofinamento, nascondigli, forte odore, marcature grasse e infine fili elettrici spezzati. Eliminare i ratti diventa, quindi, di fondamentale imporatanza per tutelare l’ambiente nel quale viviamo e poi provvedere alla tutela della nostra salute,considerato che i roditori sono vettori di microorganismi pericolosi che possono causare malattie e infezioni gravi. Eseguire una derattizzazione a Castel d’Aiano fai da te è un’operazione alquanto difficile e sconsigliata se non si posseggono i strumenti.

    derattizzazione Castel d’Aiano: come viene eseguita?

    Tre sono le fasi che la nostra azienda impiega per la riuscita dell’intervento di disinfestazione da topi a Castel d’Aiano:

    • Un esame preliminare ossia un’ispezione attenta degli ambienti infestati, per identificare i locali nei quali operare e la specie di topi su cui agire.

    • Il trattamento prevede una serie di interventi specifici effettuati periodicamente. Si agisce tramite l’impiego di prodotti e sostanze rodenticida e l’utilizzo di dispositivi elettromagnetici e elettronici.

    • Il monitoraggio in cui si effettua una verifica il risultato dopo il trattamento.

    In specifici luoghi come in mense, cucine o aziende del settore alimentare, si potrà ricorrere all’impiego di collanti, trappole meccaniche oppure esche virtuali, per evitare l’uso di qualunque tipo di veleno non ecologico. Operiamo con professionalità e sicurezza assicurando una pianificazione personalizzata per qualsiasi tipologia di clientela a Castel d’Aiano: dalle singole abitazioni, alle grandi imprese e in tutti gli ambienti affollati (scuole, palestre, caserme o parrocchie). I nostri disinfestatori operano sull’intera area di Castel d’Aiano e sono in possesso della necessaria esperienza e serietà per assicurare l’ottima riuscita di ogni derattizzazione.

    Quali tipi di infezioni possono portare i topi a Castel d’Aiano?

    È fondamentale sapere che roditori e topi sono animali decisamente nocivi per l’ambiente in cui sono presenti. Sono, infatti, vettori di pulci, zecche, acari e parassiti capaci di colpire animali e uomini provocando infezioni e malattie piuttosto gravi e dannose per la salute. In aggiunta, la presenza di roditori costituisce un indicatore delle condizioni igienico sanitarie: se un luogo è infestato da ratti è etichettato come insalubre. Non soltanto, i ratti possono anche trasportare virus e agenti patogeni che provocano malattie anche nei maiali o bovini della campagna di Castel d’Aiano.

    La leptospirosi ittero-emorragica è la malattia più comunemente trasportata dai ratti. È una malattia infettiva molto seria che, se identificata tempestivamente, può essere tranquillamente curata. Queste malattie sono trasmesse attraverso l’urina del roditore poiché contamina le acque di cui facciamo generalmente uso, oppure attraverso i nostri animali domestici. Riportiamo le malattie che possono essere trasmesse, in via diretta o indiretta, da topi e ratti:

    • rabbia

    • salmonellosi

    • toxoplasmosi

    • trichinosi

    • tifo petecchiale

    Come faccio a richiedere gratuitamente un preventivo per il servizio derattizzazione Castel d’Aiano?

    Se sospetti la presenza di topi e ratti nel tuo appartamento a Castel d’Aiano, contattaci immediatamente. Potrai ricevere in maniera del tutto gratuita un preventivo senza alcun obbligo di impegno.

    Compila i campi del modello disponibile su questo sito e inoltra la richiesta, oppure chiama il numero dedicato. Riceverai ognuna delle informazioni necessarie per la derattizzazione a Castel d’Aiano. I nostri tecnici vantano esperienza e professionalità nel settore della derattizzazione e i nostri trattamenti garantiscono la tutela della salute di chi vive l’ambiente.