La presenza di ratti nella nostra casa di Granarolo dell’Emilia reca disprezzo e disagio. Indubbiamente, i topi sono animali sgraditi che provocano raccapriccio e costituiscono una minaccia per la salute di uomini ed altri animali. I roditori per mezzo di caratteristiche psichiche, precocità di sviluppo ed elevata prolificità, sono fra mammiferi più numerosi sul nostro pianeta.

Sono animali molto voraci; il loro “rosicchiare” può essere causa di differenti danni alla nostra casa, visto che si cibano di qualunque sostanza: dalle scorte alimentari ai cavi elettrici. Anche se le specie di roditori si assomigliano tutte è importante imparare a riconoscere le caratteristiche principali di ciascun tipo di roditore, per predisporre strategie personalizzate ed eseguire interventi precisi. Possiamo distinguere tre tipi di ratti diversi a Granarolo dell’Emilia:

  • Il ratto dei tetti o ratto nero (Rattus Rattus)

  • Il topolino di campagna il cui nome scientifico è Mus Musculus

  • Surmolotto ossia il Rattus Norvegicus

Per capire se il nostro edificio è invaso dai ratti possiamo andare alla ricerca di tracce peculiari che ci indicano la presenza di ratto di ratti: innanzitutto deiezioni, rosicchiamento delle strutture, scie di strofinamento, tane a volte anche di grande dimensione, odori forti, tracce di grasso e infine fili elettrici mordicchiati. Allontanare i ratti diventa, dunque, di fondamentale imporatanza per salvaguardare l’ambiente in cui viviamo e inoltre proteggere la nostra salute,visto che i roditori trasmettono agenti patogeni pericolosi che possono causare malattie e gravi infezioni. Eseguire un intervento di disinfestazione da topi a Granarolo dell’Emilia fai da te è un’operazione molto difficile e sconsigliata se non si posseggono i strumenti.

Come viene effettuata la derattizzazione a Granarolo dell’Emilia?

Tre sono le fasi che la nostra impresa impiega per la buona riuscita della derattizzazione a Granarolo dell’Emilia:

  • Lo studio preliminare che consiste in una scrupolosa ispezione delle aree infestate, per individuare i locali da disinfestare e la specie di ratti sulla quale agire.

  • Il trattamento è composto da una serie di interventi mirati effettuati in un lasso di tempo di 12 mesi. Si agisce tramite l’uso di prodotti e sostanze rodenticida e l’utilizzo di sistemi elettronici o elettromagnetici.

  • Il monitoraggio durante il quale si effettua una verifica il risultato ottenuto nel corso del trattamento.

In casi specifici come in mense, cucine oppure imprese alimentari, sarà possibile usare l’impiego di collanti, trappole meccaniche oppure esche virtuali, non ricorrendo così all’uso di qualunque altro tipo di veleno nocivo per l’ambiente. Operiamo con professionalità e sicurezza assicurando una programmazione personalizzata per ogni tipologia di clientela a Granarolo dell’Emilia: dalle piccole abitazioni, alle grandi imprese e in tutti i luoghi frequentati da molte persone (come scuole, palestre, caserme o parrocchie). I nostri disinfestatori operano su tutto il territorio di Granarolo dell’Emilia e sono in possesso dell’esperienza e della serietà necessaria per garantire la buona riuscita di ogni derattizzazione.

Un’invasione di ratti a Granarolo dell’Emilia quali rischio comporta per la salute?

È bene sapere che ratti e topi sono animali piuttosto nocivi per l’ambiente in cui viviamo. Sono, infatti, vettori di pulci, zecche, acari e parassiti che possono colpire esseri umani ed animali provocando infezioni e malattie anche gravi gravi e rischiose per la salute. In aggiunta, i roditori sono un indicatore delle condizioni igienico sanitarie: se un locale è infestato da ratti viene etichettato come insalubre. Non solo, i ratti possono anche essere veicolo virus e batteri che causano malattie anche nei maiali o bovini della campagna di Granarolo dell’Emilia.

La leptospirosi ittero-emorragica è la patologia più diffusa portata dai topi. È una malattia infettiva molto seria che, se identificata tempestivamente, può essere curata. La maggior parte delle malattie vengono trasmesse attraverso l’urina del roditore poiché contamina le acque delle quali facciamo uso di solito, oppure tramite i nostri animali domestici. Queste sono alcune delle malattie che possono essere trasmesse, direttamente o indirettamente, da topi e ratti:

  • rabbia

  • salmonellosi

  • toxoplasmosi

  • trichinosi

  • tifo petecchiale

Come posso richiedere gratuitamente un preventivo per la derattizzazione a Granarolo dell’Emilia?

Se sospetti la presenza di topi e ratti nel tuo appartamento a Granarolo dell’Emilia non esitare a metterti in contatto con noi. Potrai ricevere gratuitamente un preventivo senza alcun obbligo di impegno.

Compila i campi del modello presente su questa pagina e invialo, oppure telefona al numero dedicato. Avrai ognuna delle informazioni necessarie per la derattizzazione a Granarolo dell’Emilia. I nostri collaboratori vantano esperienza e competenza nel settore della derattizzazione e i nostri interventi assicurano la tutela della salute di chi vive l’ambiente.

Ultima Recensione

Servizi a Privati ed a Imprese
Voto
5 / 5 Stelle

Grazie ancora per il vostro intervento, ora sono molto più tranquilla! Consigliatissimi
Servizio di Disinfestazioni
Data: 24/05/2017