Gli scarafaggi sono insetti di media o grande dimensione conosciuti in tutto il mondo. Nella fase adulta, l’insetto è identificabile da lunghe antenne sporgenti e dal corpo appiattito e largo. Conosciute generalmente con il nome di scarafaggio, le blatte hanno una colorazione che oscilla dal marrone-giallognolo fino al nero lucente, secondo il tipo di specie. Presso Pieve di Cento possiamo trovare varie specie di blatte fra cui la blatta Orientalis, la blatta Germanica e la Pariplaneta Americana. Si tratta di insetti molto diffusi nelle case, in cui vi entrano tramite rete fognarie, tubi di scarico e giardino. La blatta solitamente si insinua negli ambienti riscaldati e con disponibilità di alimenti.

Ciascun tipo di ambiente della vostra casa a Pieve di Cento, caratterizzato da un clima spiccatamente caldo umido, può rappresentare il luogo prescelto dagli scarafaggi: dietro lavastoviglie, frigoriferi, lavatrici o macchine del caffè. Sono insetti attivi principalmente durante le ore notturne e mangiano di tutto, dal cibo avanzato a materiali indigeribili per l’essere umano come cartone, dentifricio o addirittura il sapone.

Risulta chiaro che eseguire una disinfestazione blatte da soli è complicato e improbabile poiché ogni scarafaggio presente può simboleggiare il primo di tanti altri nascosti nella vostra casa a Pieve di Cento. Inoltre le blatte sono vettori di molteplici agenti patogeni. La nostra impresa è in grado di trovare una soluzione al problema grazie ad attrezzature specifiche, assicurando interventi risolutivi e tempestivi. Dunque se avvistate delle blatte nella vostra casa a Pieve di Cento non sottovalutate il problema e contattate un servizio di disinfestazione specializzato. Competenza, garanzia e sicurezza sono le qualità che ci contraddistinguono da sempre.

Quali malattie possono causare gli scarafaggi?

Non dobbiamo sottovalutare la presenza di scarafaggi in casa. Un’infestazione di questi insetti è rischiosa e mette in pericolo la salute dell’uomo in quanto sono veicolo di patologie e deteriorano tessuti, alimenti e vari materiali. Una caratteristica molto pericolosa dello scarafaggio è quella di rigurgitare il cibo ingerito e produrre gli escrementi nei momenti dei pasti.

È dimostrato che gli scarafaggi possono contaminare gli alimenti con più di quaranta specie di batteri patogeni tramite le loro zampe. Si tratta di batteri come salmonellosi, botulismo e colera oppure virus quali Coxsackie, virus polimielitico e il virus dell’epatite A. Il contatto con le blatte ma anche con le loro feci, provoca inoltre lo sviluppo di reazioni allergiche e fenomeni di ipersensibilità.
I luoghi dove soggiornano, oppure le superfici che toccano, sono contaminati da microrganismi e conservano un odore sgradevole dovuto alle secrezioni rilasciate. Tra le malattie più frequenti che possono essere riscontrate vi è l’avvelenamento da salmonella; diarrea e nausea sono i sintomi più comuni. Anche problemi alle vie respiratorie e attacchi di asma possono essere scaturiti da infestazione di blatte.

Come posso richiedere gratuitamente un preventivo per il servizio disinfestazione da blatte a Pieve di Cento?

Richiedere un preventivo per la disinfestazione da blatte Pieve di Cento è facilissimo: contatta il recapito presente su questo sito oppure compila il modello che vedi su questa pagina e invia la tua richiesta. La nostra azienda ti mostrerà un preventivo in modo del tutto gratuito e senza obblighi di impegno. Potrai valutare la nostra offerta e finalmente attuare la disinfestazione da scarafaggi nella tua casa a Pieve di Cento. Nel caso in cui tu abbia avvistato scarafaggi contattaci: ci avvaliamo di personale specializzato, esperienza nel settore, prodotti specifici introvabili sul libero commercio e prodotti con certificazione ministeriale.

Ultima Recensione

Servizi a Privati ed a Imprese
Voto
5 / 5 Stelle

Grazie ancora per il vostro intervento, ora sono molto più tranquilla! Consigliatissimi
Servizio di Disinfestazioni
Data: 24/05/2017