Vai al contenuto

Disinfestazione Vespe Medicina

    Le vespe sono insetti imenotteri di calda stagione che spariscono nella stagione fredda. Solamente le vespe regine hanno la capacità di sopravvivere da una stagione all’altra difendendosi in spazi sicuri durante i mesi invernali: sotto cortecce o pietre, dentro tane abbandonate di roditori, agli angoli di finestre o qualsiasi riparo offerto dagli edifici. Durante la stagione primaverile le regine cominciano la creazione della nuova colonia: si comincia dalla realizzazione del favo o nido. Sapere dove sarà creato il favo è impossibile. I nidi hanno un colore facilmente riconoscibile (simile al cartone) e sono formati da cellette esagonali. Se a Medicina riscontriamo un favo di vespe dobbiamo agire con attenzione. I favi infatti possono contenere da una decina a diverse migliaia di vespe; la puntura è dolorosa e a volte dannosa perché può provocare forme allergiche. Le vespe, in particolare le regine, sono conosciute per la loro impetuosità anche in assenza di disturbi esterni.

    La disinfestazione delle vespe si caratterizza sulla rimozione dei nidi. Necessario è intervenire quando ancora il nido è piccolo, possibilmente in primavera nelle prime ore mattutine o alla sera, con le adeguate attenzioni. L’eliminazione dei favi a Medicina è un intervento che può presentare vari pericoli se non viene effettuata con le adatte misure, nel rispetto delle norme di sicurezza e con le adeguate protezioni specifiche. La reazione improvvisa delle vespe può mettere a rischio la sicurezza sia di chi interviene che di chi è intorno. Le famiglie delle vespe possono essere:

    • Vespa Crabro: semplicemente detti calabroni.
    • Dolichovespula: i cui favi, che hanno forma rotonda, possiamo trovarli nei sotterranei.
    • Polistes gallicus: è la vespa comune, i nidi li troviamo su ringhiere o muri.
    • Vespula germanica: è la vespa che costituisce favi nel terreno o nelle fessure dei muri.

    I nostri interventi a Medicina sono effettuati da tecnici specializzati, certificati con diplomi e corsi (Ass. Naz. Imprese Disinfestazione); la soddisfazione è garantita. Dopo aver individuato il favo e capita la dimensione del vespaio, il nostro personale interviene secondo le norme adatte. Gli interventi cambiano in base all’entità del vespaio da trattare. Garantiamo la sicurezza dell’area trattata, degli animali domestici e delle persone attorno.
    La richiesta è molto semplice: chiama il numero su questa pagina o sottoscrivi il modello per ricevere le info che ti servono per la tua disinfestazione da vespe libero da vincoli, da obblighi di impegno e in maniera del tutto gratuita.