Come eliminare le zecche ad Anzola dell’Emilia

Un problema che è frequente ad Anzola dell’Emilia d’estate, spesso a nostra insaputa, attraverso il passaggio di pecore, è quello delle zecche. Non è una questione che dobbiamo sottovalutare categoricamente: le zecche sono vettori di malattie, virus e agenti patogeni, che in rari casi, possono persino recare la morte. Dove si possono trovare le zecche ad Anzola dell’Emilia? Si possono riscontare le zecche in spazi rurali e agresti: posti in cui altre specie di animali fungono da punto di riproduzione. Anche nei giardini, nei parchi, ai margini delle strade mal ridotte di Anzola dell’Emilia possiamo trovare questi piccoli insetti. È importante dividere due specie di zecche, le molli e le dure. Le zecche dure si dividono in:

  • Ixodes o zecca dei boschi|La zecca dei boschi o Ixodes – che possiamo trovare nei cespugli di Anzola dell’Emilia
  • Ripicephalus oppure conosciuta anche come zecca del cane

Mentre le zecche molli, appartengono al genere Argasidi. La più conosciuta è la Argas reflexus Fabricious, chiamata anche la zecca dei piccioni. Questa zecca colpisce i volatili e si trova particolarmente in tutti quegli edifici di Anzola dell’Emilia contaminati da tortore, piccioni e colombe. Tetti, sottotetti e soffitte sono gli spazi che preferiscono questi tipi di uccelli. Altra caratteristica curiosa da sapere è che le zecche non si nutrono tutte ugualmente: la zecca molle si ciba di sangue a interruzioni di breve tempo, invece la zecca dura si attacca sulla pelle dell’uomo anche per diversi giorni. La nostra ditta esegue disinfestazione zecche con professionalità e competenza.

Possiamo vantare i migliori tecnici professionisti del settore e i nostri lavori sono garanzia di eccellenti risultati su tutto la zona di Anzola dell’Emilia.

Quali malattie si possono contrarre a causa delle zecche

Un’infestazione di zecche ad Anzola dell’Emilia non è solo dannosa per cani e gatti, ma anche per le persone. La zecca (dura o molle) può causare diverse patologie:

  • TBE
  • Rickettsiosi
  • Babesiosi
  • Borreliosi

Tanti pensano che cani e gatti siano i colpevoli dell’infestazione da zecche, in verità è il luogo la causa scatenante. Naturalmente per evitare un’infestazione è consigliabile scansare luoghi con notevoli rischi di zecche come campi con erba fitta, alti cespugli, e prati attraversati da gregge di pecore. I cani possono essere trattati con dei prodotti anti-zecche in maniera da evitare che portino, senza volerlo nelle nostre case ad Anzola dell’Emilia, i fastidiosi insetti.

Se vedete una zecca sulla vostra pelle o sul pelo del vostro animale domestico, non aspettate ad estrarla il più velocemente possibile. Se la zecca resta attaccata troppo sulla vostra pelle può introdurre agenti patogeni nel sangue. Nell’estrapolare via la zecca dobbiamo fare attenzione a non romperla o danneggiarla ed toglierla, magari con le pinzette. Ovviamente in seguito è bene rivolgersi al vostro dottore per accertamenti.

Come posso ricevere un preventivo gratuito?Ricevi il tuo preventivo totalmente gratuito

Se avete visto zecche nella casaad Anzola dell’Emilia, noi siamo la soluzione al problema. La richiesta di un preventivo completamente gratuito è semplicissimo!

Compila il modello che vedi qui presente e spediscilo, oppure chiama il numero telefonico presente su questa pagina web. In tempi brevi i nostri operatori ti invieranno il tuo preventivo per la disinfestazione zecche ad Anzola dell’Emilia in maniera del tutto gratuita e sarai libero da obblighi di impegno.

Ultima Recensione

Servizi a Privati ed a Imprese
Voto
5 / 5 Stelle

Grazie ancora per il vostro intervento, ora sono molto più tranquilla! Consigliatissimi
Servizio di Disinfestazioni
Data: 24/05/2017