Vai al contenuto

Disinfestazione Zecche Castello d’Argile

    Disinfestazione zecche Castello d’Argile

    Un problema che ricorrente a Castello d’Argile nella stagione calda, spesso a nostra insaputa, per via del passaggio di pecore, è quello delle zecche. Non è una questione che dobbiamo sminuire categoricamente: le zecche trasportano virus, malattie e agenti patogeni, che in casi eccezionali, possono persino portare alla morte. Dove si possono trovare le zecche a Castello d’Argile? Si possono incontrare le zecche in spazi agresti e rurali: posti in cui diversi animali ricoprono il ruoli di centro di moltiplicazione. Inoltre ai margini delle strade mal ridotte, nei giardini e nei parchi di Castello d’Argile possiamo essere colpiti da questi piccoli insetti. È importante individuare due tipi di zecche, le dure e le molli. Le zecche dure si dividono in:

    • Ixodes oppure zecca dei boschi|La zecca dei boschi o Ixodes – spesso presente nei cespugli di Castello d’Argile
    • Ripicephalus o conosciuta anche come zecca del cane

    Mentre le zecche molli, fanno parte della famiglia Argasidi. La più rinomata è la Argas reflexus Fabricious, detta anche la zecca dei piccioni. Questa zecca colpisce gli uccelli e si trova particolarmente in tutti quegli edifici di Castello d’Argile infestati da tortore, piccioni e colombe. Sottotetti, tetti e soffitte sono i luoghi che preferiscono questi esemplari di uccelli. Altra caratteristica curiosa da conoscere è che le zecche non si nutrono tutte nella stessa maniera: la zecca molle si nutre di sangue a interruzioni di breve tempo, invece la zecca dura resta attaccata al corpo dell’uomo anche per molti giorni. La nostra impresa effettua disinfestazione zecche con professionalità e competenza.

    Vantiamo i migliori professionisti del settore e i nostri lavori assicurano ottimi risultati su tutto il territorio di Castello d’Argile.

    Quali malattie si possono contrarre a causa delle zecche

    Un’invasione di zecche a Castello d’Argile non è solamente pericolosa per cani e gatti, ma anche per le persone. La zecca, dura o molle, può provocare diverse infezioni:

    • TBE
    • Babesiosi
    • Borreliosi
    • Rickettsiosi

    Molte persone pensano che cani e gatti siano i colpevoli dell’invasione da zecche, in realtà è il luogo la principale causa. Naturalmente per prevenire un’infestazione è opportuno scansare luoghi con alti rischi di zecche come campi con erba fitta, alti cespugli, e prati attraversati da gregge. I cani possono essere trattati con specifici prodotti anti-zecche cosi da evitare che portino, involontariamente nei nostri appartamenti a Castello d’Argile, gli irritanti insetti.

    Se vedete una zecca sul vostro corpo o sul pelo del vostro cane o gatto, non esitate ad asportarla il più velocemente possibile. Se la zecca resta attaccata troppo sul vostro corpo può trasmettere batteri patogeni nel sangue. Nel tirare via la zecca bisogna essere attenti a non danneggiarla ed asportarla, magari con le pinzette. Naturalmente dopo è bene sincerarsi con il vostro dottore per accertamenti.

    Come posso avere un preventivo gratuito?

    Se hai avvistato zecche nella casaa Castello d’Argile, noi possiamo risolvere il problema. Richiedere un preventivo totalmente gratuito è molto semplice!

    Scrivi le tue generalità nel modulo che vedi qui presente e invialo, o telefona al numero presente su questa pagina web. In poco tempo i nostri operatori ti invieranno il tuo preventivo di disinfestazione a Castello d’Argile in maniera totalmente gratuita e libero da vincoli.