Disinfestazione zecche San Benedetto Val di Sambro

Un grattacapo che si presenta spesso a San Benedetto Val di Sambro nei mesi estivi, anche a nostra insaputa, attraverso il passaggio di pecore, è quello delle zecche. Non è un problema che dobbiamo sottovalutare necessariamente: le zecche sono vettori di virus, malattie e agenti patogeni, che in casi eccezionali, possono perfino portare alla morte. Dove si possono incontrare le zecche a San Benedetto Val di Sambro? Si possono riscontare le zecche in luoghi rurali e agresti: posti in cui gli animali rappresentano il punto di moltiplicazione. Anche nei parchi, giardini e ai margini delle strade mal ridotte di San Benedetto Val di Sambro possiamo trovare questi piccoli insetti. È importante individuare 2 specie di zecche, le dure e le molli. Le zecche dure si contraddistinguono in:

  • Ixodes oppure zecca dei boschi|La zecca dei boschi (Ixodes) – che possiamo incontrare nei cespugli di San Benedetto Val di Sambro
  • La zecca del cane oRipicephalus

Per quanto riguarda le zecche molli, fanno parte della famiglia Argasidi. La più conosciuta è la Argas reflexus Fabricious, detta anche la zecca dei piccioni. Tale zecca attacca gli uccelli e si trova soprattutto in tutti quegli edifici di San Benedetto Val di Sambro contaminati da tortore, piccioni e colombe. Sottotetti, tetti e soffitte sono gli spazi che preferiscono questi esemplari di volatili. Altra proprietà importante da scoprire è che le zecche non si cibano tutte nella stessa maniera: la zecca molle si alimenta di sangue a interruzioni di breve tempo, invece la zecca dura si attacca al corpo dell’ospite anche per molti giorni. La nostra ditta attua disinfestazione zecche con professionalità e competenza.

Possiamo vantare i migliori professionisti delle disinfestazioni e i nostri lavori assicurano eccellenti risultati su tutto il territorio di San Benedetto Val di Sambro.

Quali malattie si possono contrarre a causa delle zecche

Un’invasione di zecche a San Benedetto Val di Sambro non è solamente dannosa per cani e gatti, ma anche per gli uomini. La zecca può provocare diverse malattie:

  • Rickettsiosi
  • Babesiosi
  • TBE
  • Borreliosi

Molte persone pensano che cani e gatti siano i responsabili dell’infestazione da zecche, in realtà è il luogo la causa scatenante. Naturalmente per evitare un’infestazione è consigliato scansare luoghi con notevoli rischi di zecche come campi con erba fitta, alti cespugli, e prati attraversati da gregge. Cani e gatti possono essere trattati con specifici prodotti anti-zecche in modo da evitare che portino, involontariamente nei nostri appartamenti a San Benedetto Val di Sambro, gli sgraditi animaletti.

Nel caso trovate una zecca sulla vostra pelle o sul pelo del vostro cane, non aspettate a toglierla il più velocemente possibile. Se la zecca rimane aggrappata troppo a lungo sul vostro corpo può immettere agenti patogeni nel vostro sangue. Nell’estrapolare via la zecca dobbiamo fare attenzione a non romperla ed asportarla, volendo con le pinzette. Chiaramente dopo è adeguato dirigersi dal vostro medico per accertamenti.

Come si esegue disinfestazione zecche a San Benedetto Val di Sambro?

Effettuare una disinfestazione fai da te è del tutto imprudente poiché se non vengono attaccati i centri di riproduzione nella maniera appropriata, le zecche possono ritornare nel giro poco tempo. I nostri tecnici, tramite professionalità e competenza, sanno individuare i focolai e risolvere il problema dell’infestazione da zecche San Benedetto Val di Sambro. I primi interventi vengono effettuati in particolare vicino a fessure, crepe e anfratti in cui potrebbero nascondersi le zecche. Per prevenzione è fondamentale trattare l’erba del giardino accorciandola con regolarità. Dobbiamo, inoltre, rimuovere cespugli alti non curati e mucchi di scarti vegetali.

Per proteggersi dalla zecche molli è necessario anche un intervento di allontanamento volatili che la nostra impresa è in grado di eseguire. La disinfestazione da zecche molli è essenziale se vogliamo la sicurezza della nostra casa di San Benedetto Val di Sambro. I nostri tecnici attueranno i lavori sino a quando la disinfestazione non sarà totalmente completa. La nostra azienda lavora su tutto il territorio di San Benedetto Val di Sambro e le nostre operazioni sono garanzia di sicurezza, igiene e risultati eccellenti.

Ultima Recensione

Servizi a Privati ed a Imprese
Voto
5 / 5 Stelle

Grazie ancora per il vostro intervento, ora sono molto più tranquilla! Consigliatissimi
Servizio di Disinfestazioni
Data: 24/05/2017