Vai al contenuto

Disinfestazione Zecche San Giovanni in Persiceto

    Come eliminare le zecche a San Giovanni in Persiceto

    Un problema che spesso si presenta a San Giovanni in Persiceto nella stagione calda, anche a nostra insaputa, attraverso il passaggio di pecore, è quello delle zecche. Non è una problematica che dobbiamo sottovalutare necessariamente: le zecche sono vettori di agenti patogeni, virus e malattie, che in rari casi, possono perfino recare la morte. Dove possiamo riscontrare le zecche a San Giovanni in Persiceto? Possiamo trovare le zecche in ambienti agresti e rurali: posti in cui gli animali ricoprono il ruoli di centro di riproduzione. Anche nei parchi, giardini e ai margini delle strade mal ridotte di San Giovanni in Persiceto possiamo trovare questi fastidiosi insetti. È necessario distinguere due specie di zecche, le molli e le dure. Le zecche dure si suddividono in:

    • Ixodes oppure zecca dei boschi|La zecca dei boschi o Ixodes – che possiamo incontrare nei cespugli di San Giovanni in Persiceto
    • La zecca del cane oRipicephalus

    Mentre le zecche molli, fanno parte della famiglia Argasidi. La più conosciuta è la zecca dei piccioni chiamata anche Argas reflexus Fabricious. Tale zecca attacca i volatili e si trova particolarmente in in tutti quei complessi di San Giovanni in Persiceto infestati da tortore, piccioni e colombe. Tetti, sottotetti e soffitte sono gli spazi in cui si insediano questi tipi di uccelli. Altra proprietà importante da scoprire è che le zecche non si cibano tutte nello stesso modo: la zecca molle si ciba di sangue a pause di tempo breve, invece la zecca dura resta attaccata sulla pelle dell’ospite anche per molti giorni. La nostra azienda esegue disinfestazione zecche con professionalità e competenza.

    Vantiamo i migliori professionisti delle disinfestazioni e i nostri lavori assicurano ottimi esiti su tutto la zona di San Giovanni in Persiceto.

    Le zecche che tipo di malattie trasmettono?

    Un’invasione di zecche a San Giovanni in Persiceto non è solamente rischiosa per gli animali domestici, ma anche per noi esseri umani. La zecca può provocare varie patologie:

    • Babesiosi
    • TBE
    • Rickettsiosi
    • Borreliosi

    Molte persone presumono che gli animali domestici siano i responsabili dell’invasione da zecche, in realtà è il luogo la principale causa. Ovviamente per evitare un’infestazione è opportuno sottrarsi da zone con alti rischi di zecche come campi con erba fitta, alti cespugli, e prati attraversati da gregge. I cani si possono trattare con dei prodotti anti-zecche cosi da evitare che portino, senza volerlo nei nostri appartamenti a San Giovanni in Persiceto, gli sgraditi animaletti.

    Nell’ipotesi vedete una zecca sulla vostra pelle o sul pelo del vostro animale domestico, non esitate ad estrarla il più repentinamente possibile. Se la zecca rimane aggrappata troppo a lungo sul vostro corpo può introdurre microorganismi patogeni nel sangue. Nell’asportare via la zecca essere attenti a non romperla o danneggiarla ed asportarla, magari con le pinzette. Ovviamente dopo è adeguato dirigersi dal vostro dottore per accertamenti.

    Come posso ottenere un preventivo gratuito?

    Se hai riconosciuto zecche nella casaa San Giovanni in Persiceto, noi siamo la soluzione al problema. Ottenere un preventivo completamente gratuito è molto semplice!

    Compila il modulo che vedi qui presente e invialo, oppure chiama il numero telefonico presente su questo sito web. In tempi brevi i nostri operatori ti invieranno un preventivo di disinfestazione zecche a San Giovanni in Persiceto in maniera totalmente gratuita e sarai libero da obblighi di impegno.