Vai al contenuto

Disinfestazione Zecche San Lazzaro di Savena

    Zecche disinfestazione a San Lazzaro di Savena

    Una problematica che è frequente a San Lazzaro di Savena nella stagione calda, spesso a nostra insaputa, per via del passaggio di pecore, è quello delle zecche. Non è una questione che dobbiamo sottovalutare categoricamente: le zecche trasportano virus, malattie e agenti patogeni, che in rari casi, possono persino recare la morte. Dove possiamo trovare le zecche a San Lazzaro di Savena? Possiamo incontrare le zecche in luoghi agresti e rurali: posti in cui diversi animali ricoprono il ruoli di punto di moltiplicazione. Anche nei parchi, giardini e ai margini delle strade mal ridotte di San Lazzaro di Savena possiamo trovare questi piccoli insetti. È fondamentale distinguere due tipi di zecche, le molli e le dure. Le zecche dure si dividono in:

    • Ixodes oppure zecca dei boschi|La zecca dei boschi oppure Ixodes – che possiamo incontrare nei cespugli di San Lazzaro di Savena
    • Ripicephalus oppure conosciuta anche come zecca del cane

    Per quanto riguarda le zecche molli, fanno parte della famiglia Argasidi. La più conosciuta è la zecca dei piccioni chiamata anche Argas reflexus Fabricious. Questa zecca attacca gli uccelli e si trova particolarmente in tutte quelle strutture di San Lazzaro di Savena infestati da piccioni, colombi e tortore. Soffitte, tetti e sottotetti sono i posti che prediligono questi tipi di volatili. Altra proprietà importante da sapere è che le zecche non si cibano tutte nello stesso modo: la zecca molle si nutre di sangue a pause di tempo breve, mentre la zecca dura rimane attaccata sulla pelle dell’ospite anche per diversi giorni. La nostra ditta effettua disinfestazione zecche con abilità e sicurezza.

    Possiamo vantare i migliori tecnici delle disinfestazioni e i nostri interventi sono garanzia di eccellenti esiti su tutto la zona di San Lazzaro di Savena.

    Quali tipi di malattie possono causare le zecche a San Lazzaro di Savena?

    Un’invasione di zecche a San Lazzaro di Savena non è solo pericolosa per i nostri animali domestici, ma anche per gli uomini. La zecca, dura o molle, può provocare varie infezioni:

    • TBE
    • Borreliosi
    • Babesiosi
    • Rickettsiosi

    Molte persone credono che cani e gatti siano i colpevoli dell’invasione da zecche, in realtà è l’ambiente la principale causa. Logicamente per prevenire un’infestazione è consigliato scansare zone con alti rischi di zecche come campi con erba fitta, alti cespugli, e prati attraversati da pecore. Cani e gatti si possono trattare con speciali prodotti anti-zecche in modo da evitare che portino, senza volerlo nelle nostre case a San Lazzaro di Savena, gli irritanti insetti.

    Nell’ipotesi vedete una zecca sul vostro corpo o sul pelo del vostro cane o gatto, non esitate ad asportarla il più velocemente possibile. Se la zecca resta ancorata troppo sulla vostra pelle può trasmettere batteri patogeni nel sangue. Nell’estrapolare via la zecca dobbiamo essere attenti a non romperla o danneggiarla ed asportarla, persino con le pinzette. Naturalmente in seguito è adeguato rivolgersi al vostro dottore per accertamenti.

    richiedere
    un preventivo gratuito?

    Se hai avvistato zecche nell’abitazionea San Lazzaro di Savena, noi siamo la soluzione al problema. La richiesta di un preventivo completamente gratuito è semplice!

    Scrivi i tuoi dati nel form che vedi qui presente e invialo, o chiama il numero telefonico presente su questa pagina web. In poco tempo la nostra impresa ti invierà il tuo preventivo per la disinfestazione zecche a San Lazzaro di Savena in maniera del tutto gratuita e libero da qualsiasi vincolo e obblighi d’impegno.